Avvisi
AVVISO IMPORTANTE:
NON E’ POSSIBILE PIU’ UTILIZZARE IL VECCHIO PORTALE MAGGIOLI PER L’INVIO DELLE PRATICHE EDILIZIE.
QUALSIASI COMUNICAZIONI/PRATICHE TRASMESSE DOPO IL 14 GIUGNO 2021, NON VERRANNO PROTOCOLLATE E NON SARANNO RITENUTE VALIDE

Portale Unico Edilizia (PRIVATA E PRODUTTIVA)
Al fine di snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto con la Pubblica Amministrazione, a partire dal 15 Giugno 2020 è attivo il Portale Unico Edilizia, (TALE PORTALE DAL GIORNO 1 LUGLIO 2020 DIVERRA’ OBBLIGATORIAMENTE L’UNICO CANALE PER LE PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE AL SUEAP), sportello telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, che permette l’invio di pratiche e documenti in forma digitale relativi all’attività edilizia di cui al DPR 6 Giugno 2001 n. 380 e con le modalità previste dalla Determinazione Dirigenziale n.397 del 05-06-2020
Tramite il Portale è possibile presentare la maggior parte delle procedure edilizie, In particolare devono essere obbligatoriamente presentate sul portale, a pena di irricevibilità, le seguenti istanze relative a pratiche edilizie:
- COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI – C.I.L.
- COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA – C.I.L.A.
- SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ – S.C.I.A.
- PERMESSO DI COSTRUIRE
- ATTESTAZIONE ASSEVERATA DI AGIBILITA’
- COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
- INVIO INTEGRAZIONE DOCUMENTI
Le procedure non presenti nell’elenco suddetto, come anche la conclusione di pratiche in itinere, devono essere ancora presentate mediante PEC all’indirizzo del SUEAP: sueap@postacert.comune.cisterna.latina.it
Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.
Per accedere al servizio è necessario prima autenticarsi nella sezione dedicata tramite SPID.
INFORMAZIONI UTILI
La modulistica è redatta digitalmente in conformità ai disposti delle deliberazioni regionali in materia.
Per la presentazione delle istanze occorre che i files siano firmati digitalmente e inviati in formato p7m . Le dimensioni massime degli stessi dovranno essere di 5 Mb per gli elaborati grafici, e di 3 Mb per tutti gli altri.
Nel caso in cui il portale richieda obbligatoriamente la presentazione di una dichiarazione, relazione o elaborato afferente una verifica di legge non dovuta per il caso in esame, il professionista dovrà allegare una dichiarazione firmata digitalmente nella quale si attesta che l’intervento non è soggetto a tale verifica.
RICEVIMENTO PUBBLICO DEL SERVIZIO SUEAP
Vista l’enorme crescita di contagi di Covid 19 nella nostra città negli ultimi giorni, il ricevimento al pubblico del personale Sueap in questi giorni di emergenza, al fine di evitare assembramenti, avverrà esclusivamente previo appuntamento tramite email con il tecnico interessato e soggetto a riconferma. Al fine di garantire un proficuo ricevimento si raccomanda di rispettare gli orari sottoelencati, consapevoli che ogni utente avrà a disposizione 15 minuti. Il ricevimento si terrà seguendo le prescrizioni igienico sanitarie del DPCM e comunque con mascherina già indossata, nel seguente orario:
ORARI DI RICEVIMENTO PUBBLICO DEL SERVIZIO SUEAP
MERCOLEDI ore 8.30 – 13.30
GIOVEDI ore 15.00 – 17.30
Sarà inoltre possibile prenotare un ricevimento telefonico (sempre previa riconferma tramite email) della durata di 15 minuti, esclusivamente nei giorni di mercoledi (dalle ore 08:30 alle 14:00) e giovedì (dalle ore 15:00 alle 18:00), con tutti i tecnici, ad esclusione degli orari in cui sono impegnati nel ricevimento.
Per il rispetto di tutti non è consentito l’ingresso dei tecnici esterni, o utenti, agli uffici senza appuntamento nei giorni stabiliti.
Il ricevimento di pubblico del Servizio SUEAP sia effettuato ESCLUSIVAMENTE ai fini di delucidazioni circa la richiesta di integrazioni inviate dagli Uffici su istanze già presentate.
Le email di tutti i tecnici sono presenti nella sezione CONTATTI del presente sito.
Rimane attivo il servizio chiarimenti e/o informazioni, esclusivamente per le pratiche presentate, tramite email in ogni giorno lavorativo.